Il Modulo Ufficio Tecnico, integrato con strumenti di front-office per la presentazione delle istanze (SCIA/CILA/PDC/Paesaggistica etc.) e di back-office per la condivisione delle informazioni, permette una gestione completa di SUAP e SUE.
Cityware.online offre un innovativo sistema per coordinare le informazioni dei procedimenti amministrativi, predisporre la modulistica di riferimento e verificare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Grazie alla struttura flessibile e dinamica dell’applicativo, la Pubblica Amministrazione non solo perfeziona il proprio iter procedurale, ma taglia i costi e aumenta la produttività della squadra di lavoro.
Le funzionalità principali
Gestione utenti e permessi
La funzione regola gli accessi al software (attraverso un login con username e password) e permette di attribuire a ogni operatore un diverso livello di autorizzazione per la scrittura, la lettura, la modifica e la cancellazione dei dati. Inoltre traccia tutte le variazioni e le rende disponibili per eventuali controlli futuri.
Gestione comunicazioni
La funzione permette di inviare comunicazioni agli operatori esterni, attraverso l’utilizzo del protocollo informatico oppure tramite l’integrazione di un servizio PEC.
Stato della pratica
La funziona semplifica la pubblicazione della pratica attraverso il Front Office e mappa ogni singola fase per desumere i Tempi Medi di Conclusione.
Produzione documentale
La funzione mette a disposizione dizionari dati articolati e strutturati in grado di semplificare tutte le attività endoprocedimentali. Inoltre consente di produrre e personalizzare i documenti in formato PDF/A, corredati di firma digitale.
Interoperabilità
La funzione prevede il collegamente con l’anagrafe del Comune, il Protocollo Generale e i gestionali di Gruppo Marche Informatica e M2L.
Assistenza al cittadino
La funzione consente di offrire assistenza istantanea a professionisti e cittadini, in caso di problemi e incertezze legate all’utilizzo del portale.
Statistiche e Report
La funzione permette di analizzare il database in profondità e di eseguire ricerche accurate attraverso filtri personalizzabili. Tutti i dati possono essere esportati e inviati alla Pubblica Amministrazione e a enti terzi in formato CSV ed Excel