CityMind

Decisioni consapevoli: dati alla mano

Non solo un Sistema Informativo Geografico. Non solo Business Intelligence. CityMind è un importante strumento di Location Intelligence. Gestisce processi, tecnologie, applicazioni e attività che permettono di relazionare i dati spaziali (GIS) con i dati di business (BI) al fine di ottenere analisi dettagliate, supportare decisioni efficaci e ottimizzare le attività di gestione della Pubblica Amministrazione.

Come funziona

Questa soluzione permette di gestire in un unico sistema cartografico tutti i piani e vincoli presenti sull’area di competenza di un ente territoriale di qualunque dimensione; particolarmente indicato per P.R.G. e P.U.C., insieme a mappa catastale e Carta Tecnica Regionale.

  • Rende possibile consultare, ricercare e quindi gestire ogni tipo di elemento cartografico.
  • Offre un’interfaccia di amministrazione intuitiva e potente, che integra funzioni gestionali e di analisi
  • Facilita la comunicazione tra uffici e tecnici e permettere la pubblicazione su internet di dati e informazioni di pubblica utilità per imprese e cittadini, anche grazie all’integrazione con il LIFERAY Open Source, CMS ed Enterpise Portal.
  • Si basa su software Open Source poi rielaborato ed evoluto. Il Comune che adotta CityMind non dovrà pagare la licenza per il software di base, ma per la
    sola parte upgrade e servizi, potrà quindi dare accesso al sistema ad un numero illimitato di utenti senza preoccuparsi del costo.

Tutte le informazione del Comune a portata di click

I moduli applicativi di CityMind consentono alle Pubbliche Amministrazioni di condividere banche dati territoriali e tutte le informazioni cartografiche in ambiente Intranet:

  • Carte tecniche e fotogrammetriche
  • Catasto
  • Piani urbanistici e territoriali

Il sistema consente di aggregare i dati territoriali con dati provenienti da database gestionali (es. anagrafe, tributi, edilizia, ecc…). Potranno così essere elaborate carte tematiche specifiche per ogni esigenza che integrando informazioni geografiche e dati analitici.

Velocità di condivisione delle informazioni tra uffici, sia interni che esterni

Per consentire di consultare in maniera semplice e veloce qualsiasi tipo di informazione CityMind mette a disposizione un front-end che permette ai tecnici comunali, ai professionisti e alle associazioni di categoria un accesso riservato tramite Internet, con funzioni personalizzabili per controllare dati, procedimenti in corso (atti amministrativi, pratiche edilizie, ecc…) e la fruizione di servizi avanzati di elaborazione delle informazioni (calcolo IMU, destinazione urbanistica, ecc…).

I principali livelli informativi gestiti

– Viabilità ed Edificato
– Idrografia
– Altimetria
– Strumenti
– Urbanistici
– Vincoli di varia natura
– Stradario e Numerazione Civica
– Catasto terreni e fabbricati
– Catasto incedi

 

CityMind consente di attivare e disattivare i layer e gli oggetti selezionando il check a fianco del nome del layer. Tutti i layer e gli oggetti rappresentati nella finestra grafica sono interrogabili e misurabili direttamente dal browser utilizzando gli strumenti della toolbar. Le funzioni di pan e zoom consentono all’utente di modificare agevolmente la porzione di mappa visualizzata e di modificare la scala di rappresentazione;
le funzioni di ricerca per attributi consentono di visualizzare rapidamente l’oggetto ricercato. La stessa funzionalità, tramite opportuni webservices, sono a disposizione per applicazioni esterne, consentendo di aprire la mappa visualizzando uno specifico oggetto territoriale.

Guarda come utilizzare il modulo per la produzione dei CDU

Guarda come digitalizzare oggetti da interfaccia web o con software locale CAD

Guarda come modificare la posizione geografica di un oggetto

Guarda come eseguire selezioni grafiche sul territorio utilizzando varie forme geometriche: punto, poligono, linea, cerchio

Guarda come gestire tante informazioni per gli oggetti del territorio più esigenti

Guarda come utilizzare il comando per traslare il catasto e come consultare le piantine catastali (misuratore elaborati)

Demo versione Tablet

Versione Mobile

Demo versione Desktop

Versione Desktop