Il Modulo Base rappresenta le fondamenta della Suite.
Cityware.online è progettato per interagire con più database: il sistema di Codifica Unica per l’identificazione dei cittadini/fornitori, dello stradario e degli utenti del sistema permette di aggiornare in tempo reale tutti i Moduli e produrre una reportistica personalizzata, incrementando la qualità e l’efficienza della vita quotidiana nella Pubblica Amministrazione.
Le funzionalità principali
Multi Database
La funzione prevede l’aggancio di diversi DBMS. Se l’Ente decide di cambiare il DBMS attualmente in suo per migrare verso uno nuovo, può farlo mantenendo senza compromettere il corretto funzionamento della Suite.
Gestione Aggiornamenti
La funzione distribuisce, in maniera centralizzata e automatizzata, le patch e gli aggiornamenti al client (nel caso in cui non si utilizzi un terminal server).
Integrazione con strumenti di Produttività Individuale
La funzione offre la possibilità di personalizzare i modelli per la reportistica e di esportare i dati in formato Excel, sia attraverso Microsoft Office che LibreOffice.
Autenticazione degli Utenti
La funzione permette di accedere al Database attraverso sigle sign-on da sistema operativo, con modalità LDAP, oppure con autenticazione interna user/password.
Autorizzazione degli Utenti
La funzione garantisce la possibilità di stabilire il livello di accesso di ogni singolo utente alle funzioni della Suite.
Definizione Pianta Organica
La funzione permette di definire la struttura dell’Ente e di modificarla nel tempo, mantenendo le versioni con i riflessi sulle autorizzazioni.
Archivio Unico Soggetti
La funzione gestisce in modo centralizzato le informazioni del soggetto in questione (sia persona fisica che giuridica). La suite è integrata e in comunicazione costante: è sufficiente inserire i dati una sola volta all’interno di Cityware.online per aggiornare tutti i moduli.
Stradario
La funzione gestisce in modo centralizzato le informazioni dello stradario: non solo le vie ma anche l’elenco completo dei civici esterni e interni, le rinumerazioni che avvengono nel tempo, la cessazione dei civici, le unità ecografiche. I dati possono essere modificati solo dagli utenti autorizzati.
Incrocio dei Dati
La funzione permette di visionare da una maschera riassuntiva i dati relativi a un unico indirizzo o soggetto.
Utilizzo dati IPA e PEC
La funzione importa i dati IPA per utilizzare gli indirizzi PEC nelle comunicazioni.
Iter Pratiche
La funzione permette di utilizzare lo stesso codice su tabelle di uso comune all’interno dell’intera Suite.